carta kraft

Il packaging è sempre più green

L’impatto ambientale degli eCommerce è evidente in modo particolare nel campo degli imballaggi e dei trasporti. La crescita dei consumi online determina la necessità di dover imballare i prodotti e questo fa aumentare il consumo di plastica e parti di scarto.

Secondo una ricerca Netcomm, per l’80% degli e-shopper italiani un packaging ecosostenibile trasmette l’attenzione dell’azienda nei confronti dell’ambiente.

Una recente inchiesta di Samanth Subramanian, sul Guardian Weekly, analizza gli effetti degli acquisti on line su Amazon, calcolando che gli imballaggi dei prodotti consegnati a domicilio costituiscono oggi il 30% dei rifiuti solidi degli Stati Uniti. Inoltre il cartone utilizzato per il packaging costa la vita a un miliardo di alberi e tutto questo è l’equivalente dei 3.800 miliardi di dollari di vendite del 2017 che, mantenendo le attuali linee di tendenza, passeranno a 6 miliardi nel 2024. La metà dei 165 miliardi di pacchi consegnati negli Stati Uniti è di Amazon, il cui impatto ambientale, sommando la plastica, ammonta a 45 milioni di tonnellate di anidride carbonica.

Per questa ragione adottare un packaging sostenibile è di fondamentale importanza ed è possibile eliminando eventuali elementi non riciclabili dall’imballo, optando per packaging realizzati con materiali riciclati, oppure valutando l’opportunità di pacchi che possano essere riutilizzabili. (fonte merlinwizard.com)

Mara Cartotecnica ti propone ROTOLI IN CARTA KRAFT RICICLABILE da utilizzarsi come materiale da riempimento per scatole e pacchi.

Un imballo 100%green, facile da utilizzare, economico e pratico.

Ideale per il settore industriale e per tutto il comparto e-commerce e delle spedizioni online.

Contattaci per avere informazioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.