Lo scontrino per Bergamo e Brescia – Capitali della Cultura 2023

Ancora una volta lo scontrino come strumento di marketing… In occasione di Bergamo Brescia – Capitali della Cultura 2023, Mara Cartotecnica, con il consenso e la collaborazione della Provincia di Bergamo, ha ideato e realizzato lo scontrino volto alla promozione dei territori delle due città simbolo. Uno scontrino che viaggerà sui rotoli in carta termica …

Lo scontrino per Bergamo e Brescia – Capitali della Cultura 2023 Leggi altro »

Etichettatura ambientale imballaggi

Dal 1 Gennaio 2023 vige l’obbligo per cui tutti gli imballaggi siano “opportunamente etichettati secondo le modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione europea, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il recupero ed il riciclaggio degli imballaggi, nonché per dare una corretta informazione ai consumatori sulle destinazioni finali degli …

Etichettatura ambientale imballaggi Leggi altro »

I trend del packaging 2023 e la carta kraft 100% riciclabile

I trend degli imballaggi 2023 sono: estetica, personalizzazione, ma soprattutto sostenibilità con fibre naturali. Mara Cartotecnica è già in linea con tutto questo offrendo rotoli in carta kraft avana 100% riciclata adatta per il riempimento e l’imballo dei prodotti, soprattutto per il settore e-commerce. Inoltre dal 1 Gennaio 2023, con l’entrata in vigore dell’etichettatura ambientale …

I trend del packaging 2023 e la carta kraft 100% riciclabile Leggi altro »

Carta kraft personalizzabile… da noi tutto è possibile

Da oggi da Mara Cartotecnica puoi personalizzare la carta kraft da imballo riproducendo loghi, disegni, pattern, frasi… Per un imballo ecologico, 100% riciclabile, plastic free ed ora anche personalizzato. Che tu sia un negozio, un rivenditore o un’industria, abbandona la plastica… scegli i nostri prodotti per dare un’impronta ecologica al packaging dei tuoi prodotti.  

Made in Val Brembilla – un distretto industriale in un contesto naturalistico

  Clicca sul QR CODE e scopri il nostro territorio! Un distretto industriale di oltre 70 aziende produttive, con un fatturato annuo complessivo di oltre 300.000,00 di Euro: è questo il contesto in cui opera la nostra azienda, è qui che realizziamo i nostri prodotti identificati dal logo “Made in Val Brembilla”. Potete scoprire tutto …

Made in Val Brembilla – un distretto industriale in un contesto naturalistico Leggi altro »

Obbligo etichettatura ambientale

Entra in vigore l’obbligo di etichettatura ambientale degli imballaggi immessi sul territorio nazionale, come previsto dal D.Lgs. 116/2020, con proroga fino al 30/06/2022. In particolare, la norma impone che tutti gli imballaggi siano “opportunamente etichettati secondo modalità stabilite dalle norme tecniche UNI applicabili e in conformità alle determinazioni adottate dalla Commissione dell’Unione europea, per facilitare la raccolta, il riutilizzo, il …

Obbligo etichettatura ambientale Leggi altro »

Carta da riempimento e imballo – curiosità e novità normative

Dal 1° Gennaio è entrata in vigore la diversificazione contributiva per gli imballaggi a prevalenza cellulosica, una delle leve impiegate per orientare le aziende verso imballaggi sempre più riciclabili. Nel dettaglio il CAC per la carta varia da 25 €/ton a 10/€ton. L’Italia inoltre, con 3,5 milioni di tonnellate di carta e cartone raccolte e …

Carta da riempimento e imballo – curiosità e novità normative Leggi altro »

Carta da 48gr. – Più leggera per te, più leggera per l’ambiente

Perchè dovresti passare all’utilizzo di carta da 48gr.? su ogni rotolo puoi trovare il 15% in più di carta, riducendo la frequenza dei cambi rotolo alle casse meno spreco di carta 15% in meno di spazio di stoccaggio utilizzato 15% in meno di CO2 emessa durante il ciclo di produzione della carta e del trasporto …

Carta da 48gr. – Più leggera per te, più leggera per l’ambiente Leggi altro »