Non categorizzato

BLUE4EST La prima carta termica ecosostenibile, priva di componenti chimici

Oggigiorno è fondamentale pensare al nostro futuro e trovare idee alternative che non danneggino l’ambiente.

Una delle soluzioni più innovative sul campo della carta termica è stata trovata dalla cartiera Papierfabrik August Koehler, nostro partner di fornitura, che ha realizzato la prima carta termica approvata per il contatto alimentare e priva di componenti chimici reattivi.

Visivamente la carta appare bluastra proprio perché priva di additivi chimici; ciononostante è in grado di garantire risultati di stampa di lunga durata e resiste molto bene a influssi ambientali quali la luce solare e l’umidità.

In Italia non è ancora stata omologata per l’utilizzo all’interno dei registratori di cassa, tuttavia la si può tranquillamente utilizzare per scopi interni o per apparecchiature non fiscali (stampanti comanda, POS, bancomat, ATM e KIOSK).

Ovviamente, essendo completamente naturale, è priva di bisfenolo e fenoli, quindi totalmente sicura anche per l’uomo.

E il prezzo? Secondo noi gioca un ruolo secondario, perché il valore del rispetto dell’ambiente è sicuramente di primaria importanza. Quindi la vera domanda è… vuoi davvero salvaguardare l’ambiente? Se la risposta è sì, allora l’acquisto di carta Blue4est è la tua prima buona azione per il futuro del nostro pianeta!

Sei interessato ai nostri prodotti?
Richiedi un preventivo